[ninux-Firenze] Articolo divulgativo sulla realizzazione di un nodo

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sun Mar 8 10:57:51 CET 2015

Ciao a tutti,

per la rivista La Città Invisibile possiamo pubblicare un ulteriore
articolo (dopo quello già pubblicato, vedi
http://www.perunaltracitta.org/2015/01/13/ninux-una-rete-wireless-comunitaria-per-le-nostre-citta/)
questa volta però con un testo di presentazione più "pratica" della
realizzazione di un nodo: essendo su una rivista assolutamente
generalista, almeno per quel che riguarda le questioni tecniche
informatiche, il livello di approfondimento dovrebbe essere
assolutamente di presentazione.

Stavo pensando ad una cosa così:

- verifica dell'esistenza di un nodo corrispondente in los;
- installazione degli apparecchi sul tetto o all'aperto;
- collegamento alla rete casalinga;
- verifica di funzionamento;
- primi utilizzi della nuova connessione;
- stima dei costi totali.

Prima di avventurarmi nella scrittura da zero mi sono scorso un po' la
rassegna stampa del wiki ma non mi sembra di aver trovato niente: che
sappiate c'è qualcosa di già scritto?

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion