[ninux-Firenze] prossima riunione e peerstreamer

Leonardo mail at leonardo.ma
Tue Mar 31 23:58:10 CEST 2015

Ciao cari,
pare che il vincitore sia giovedi' prossimo. Giovedi' puo' venire anche
Luca "master of peerstreamer" Baldesi per aiutarci a fare qualche prova!
(a patto che qualcuno lo riaccompagna alla stazione per le 12:20, io posso).

quindi direi che ci si vede giov alle 21, ora scrivo a marzia per
dirglielo.

Nel frattempo sto spippolando con peerstreamer.
Ho messo il coniglio a ruota sul mio nodo di casa. Se volete provare a
raggiungerlo dovete:

 - prendere il binario da peerstreamer.org
 - fate un file channels.conf con il seguente contenuto (vedi sito per
chiarimenti):

Channel TEST-CHANNEL-WINSTON
{
  LaunchString = "-i 10.150.1.10 -p 6666"
  AudioCodec = mp2
  AudioChannels = 2
  SampleRate = 48000
  VideoCodec = h264
  Width = 854
  Height = 480
  Ratio = 1.7777
  Bitrate = 1000000
}

 - fate partire peerstreamer con il comendo:

/opt/peerstreamer/player.sh -C path_assoluto/channels.conf

ove ovviamente dovete sostituire il path al vostro path assoluto dove
avete il file channels.conf

Occhio alle seguenti cose:
 - dovete farlo da una macchina che routa verso il mio IP ninux.
 - attenti che quando peerstreamer parte prende un'interfaccia tra
quelle che avete, assicuratevi che sia una che routa verso ninux (lo
vedete tra i log quando subito quando parte e vi dice

My network ID is: 10.150.1.10:6101-...
non ho capito come fargli scegliere un'interfaccia diversa, quindi se
non funziona buttate giu le interfacce che non vi servono.

Se vedete il coniglio, siete a posto! (se scatta e' perche' il mio
router sta facendo transcodifica e non ce la fa..)

ciao,
l.
--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski