[ninux-Firenze] Report dall'incontro di venerdì sera al CPA

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sun Nov 15 10:04:02 CET 2015

Ciao a tutti,

venerdì sera Gabriel, Salvatore ed io siamo andati alla cena benefit per
l'associazione della casina rosa che si è tenuta al CPA: abbiamo
partecipato solo alla prima parte della serata perché all'ora del
concerto siamo andati via per impegni precedenti (nel mio caso una dura
lotta con il cuscino).

Abbiamo chiacchierato con un po' di persone rappresentanti di
associazioni ed altre esperienze e qualche contatto interessante è
probabilmente venuto fuori anche se il tono della serata era decisamente
poco consono a presentazioni ufficiali.

In particolare Domenico Luca mi ha presentato il rappresentante di un
comitato che sta preparando una proposta di iniziativa popolare per la
gestione dello spazio di San Salvi (non ricordo alcun nome) il quale ci
ha invitati caldamente a partecipare alla preparazione di questa
proposta proprio come "associazione": questa cosa si basa sulla legge
regionale di iniziativa popolare (legge che verrà modificata a breve)
che impone alle amministrazioni locali la realizzazione di quello che
viene presentato, considerando che in ogni caso non si parla niente di
prima di gennaio 2017. Ovviamente la cosa è ben più complessa di quel
che posso scrivere qui e quindi cercherò di spiegarmi meglio dal vivo.

In ogni caso ci hanno invitati ad una riunione già operativa per venerdì
20 dalle 18:30 alle 22:00 che si terrà fra l'altro proprio all'exfila e
ad un'altra qualche giorno dopo (ma non ricordo più la data esatta) al
circolo che c'è dalla parte opposta della ferrovia al Varlungo. Io conto
sicuramente di andare alla prima riunione di venerdì.

Abbiamo fatto anche due chiacchiere con una rappresentante della
fattoria di Mondeggi ma lì probabilmente ci sono anche problemi di
visibilità: comunque siamo rimasti così come aveva già detto Gabriel
cioè di mandare alla loro lista di gestione la nostra presentazione (che
dobbiamo proprio concludere) così che ne possano parlare e poi
eventualmente andare ad una loro assemblea.

Infine abbiamo fatto anche un po' di chiacchiere fra di noi, in
particolare parlando della mia idea di mettere in qualche nodo gestito
da interessati dei computer identici sui quali installare dei servizi
così da condividere la gestione di questi. Anche di questa cosa mi
riprometto di riparlarne meglio ad una prossima riunione.

Non mi viene in mente altro.

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion