[ninux-Firenze] streaming exfila

Igor Falcomata' koba at cioccolatai.it
Wed Sep 9 15:29:34 CEST 2015

Ciao,

per quel che riguarda lo streaming (audio) dall'exfila verso novaradio
(FM) funziona cosi':

C'e' un eepc (o simile) della radio, che verra' portato appositamente,
dotato di windows xp, un client che fa encoding che non ricordo qual'e'
e una scheda audio usb esterna (soundblaster live mi pare).

L'in di questa scheda audio viene attaccato ad un'uscita aux del mixer
generale (cosi' entrano i microfoni e gli strumenti amplificati) e viene
inviata su un'istanza "privata" di icecast su uno dei server Internet di
novaradio. Questo tramite l'ADSL "privata" della radio (MOMAX), non con
l'ADSL di FirenzeWIFI.

Il pc con la "regia automatica" (che sta in sede a Novaradio ed e'
quello che produce il segnale che viene inviato nell'etere quando non ci
sono trasmissioni dal vivo) prende questo segnale via winamp e lo manda
nell'etere via trasmettitore FM.

Lo stesso segnale (analogico) viene anche re-encodato ed inviato al
server di streaming pubblico[1].

Da quello che so, Novaradio vuole fare la diretta degli eventi di
venerdi' e sabato sera (ci saro' comunque io in entrambe le occasioni,
anche perche' gestisco i server internet della radio ed ho anche le
credenziali per accedere alla regia automatica da remoto in radio).

Voi cosa/come/quando volevate streammare?

[1]: http://streaming.novaradio.info:8000/

ciao,
I.