[ninux-Firenze] RPresentazione

egabriele at email.it egabriele at email.it
Wed Feb 24 22:11:13 CET 2016

Salve.
Mi chiamo Gabriele.
Curiosando nella rete mi sono imbattuto nel progetto Ninux ed ho deciso di
iscrivermi alla mailing list.

Premetto che dato che il mio tempo e' veramente poco, per ora mi pongo in
ascolto, magari un lunedi sera riesco a venire a conoscervi di persona.

Semplicemente dato che vi leggo,
mi sembrava corretto presentarmi.

Diciamo che se pur non in modo estremo, abbraccio la filosofia
"open-qualcosa", e sul mio PC da cui vi scrivo di casa gira UBUNTU.
Ninux mi affascina per la sua indipendenza ed anche (perche' no? ) per la
sua capacità di rimanere in piedi anche in casi di eventi straordinari.

Anche se Ninux non e' questo, o almeno non lo e' attualmente, mi immagino
una rete mesh in cui ogni PC, portatile, tablet e smart phone non sono "nodi
foglia", ma nodi completi che si comportano sia da usufrutori del servizio
che da ripetitori.

Per adesso vi auguro buon proseguimento.

 --
 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it/?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Registra i domini che desideri ed inizia a creare il tuo sito web
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13323&d=24-2