[ninux-Firenze] statistiche!

leonardo mail at leonardo.ma
Sat Jan 2 23:57:24 CET 2016

Ciao cari,
ho messo su qualcosa in versione molto alpha del tool su cui ho
lavorato negli ultimi giorni:

http://10.150.1.3:8001/

basicamente, ho preso il progetto django_netjsongraph di nemesis, che
permette in modo molto veloce di mettere su un visualizzatore di reti a
partire da un url che ne specifica la topologia, ci ho aggiunto un po'
di storia ed un aggiornamento automatico, percui si possono salvare
diversi snapshot nel tempo (e' configurabile, cosi' come il cron job
per fare la rilettura della topologia), ed in fine un brutto form da
cui si possono generare i grafici di ETX per link e per cammino.

Ancora c'e' molto da lavorare, ad esempio il grafico fa un po' schifo
(nell'asse X ora c'e' il numero del campione, ci dovrebbe essere il
tempo), ma siamo vicini a poter usare questo strumentino per fare un
po' di debug della rete. Spero nei prossimi giorni di ripulire e
documentare un po' il codice cosi' lo posso condividere con tutti.

ciao e che il 2016 porti un buon ETX a tutti.
l.