[ninux-Firenze] Proposta per la festa di exfila

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Sun Jun 12 22:01:47 CEST 2016

Ciao Marzia,

in questi giorni il nostro gruppo ha elaborato qualche ipotesi su quello
che potremmo fare alla festa di settembre.

Al recente hackmeeting di Pisa ho potuto parlare un po' con un
rappresentante dell'organizzazione Over The Fortress
(http://www.meltingpot.org/+-Campagna-overthefortress-+.html per una
presentazione) che aveva appena presentato la loro campagna no-border
wifi che cerca di portare la connessione internet nei campi dei
rifugiati a partire da Idomeni. Questa campagna è condotta con l'aiuto
di alcuni rappresentanti di Ninux (in particolare della
Calabria). Chiacchierando con questo rappresentante di OverTheFortress
gli ho chiesto se fosse interessato a venire a raccontare quello che
fanno alla festa di exfila e lui si è detto ben disposto.

Insieme a lui pensavamo di far venire anche un rappresentante di wisp
comunitario e un rappresentate del comitato MammeNoInceneritore. Insieme
ad uno di noi pensavamo di fare nella festa un piccolo convegno di
presentazione di progetti sociali legati alle reti comunitarie
autogestite.

La cosa potrebbe essere interessante?

Se ci fosse necessità di un aiuto economico per i viaggi degli invitati,
l'ARCI potrebbe darci una mano?

Ovviamente oltre a questo siamo disponibili a dare una mano per la
realizzazione della connessione wireless per la festa e altro come lo
scorso anno.

P.S.: alla riunione di martedì prossimo io non potrò partecipare ma
      dovrebbe venire Salvatore.

1A0B 125B 2E4D 2DAE 4E26  4551 88FB BBCC 7A29 640B
http://6xukrlqedfabdjrb.onion