[ninux-Firenze] Aiuto: aggiungere un nodo + antenna

leonardo mail at leonardo.ma
Sat Mar 12 10:42:13 CET 2016

On Fri, 2016-03-11 at 17:07 +0100, Marin Jaupaj wrote:
> Saluti :)
> Vorrei aggiungere un antenna Ninux, ma non so nemmeno se nella
> posizione in cui mi trovo potrebbe essere possibile.
> Ho aggiunto un nodo potenziale sulla mappa in via delle gore 27,
> prima pero di proccedere con l'acquisto di un antena vorrei capire se
> e' una buona posizione.

poffarbacco! tutte le posizioni sono buone per un nodo :-)

> Ci sarebbe qualcuno che mi puo dare una mano?

allora Marin, la prima cosa da fare e' capire se sei alto abbastanza,
come e' fatto il tuo edificio? hai una terrazza, un tetto accessibile?
cosa si vede da li? diciamo che i passi per fare un nuovo nodo sono i
seguenti:

 - vai sul tetto/terrazza, fai delle foto e condividile con noi.
 - dalle foto si capisce quale nodo potrebbe essere il piu'
raggiungibile
 - si fa un sopralluogo e si capisce a chi attaccarsi e come.

vieni lunedi' a riunione che ne parliamo.

l.