[ninux-Firenze] stato dell'arte

salvatore moretti salvatore.moretti740 at alice.it
Sun Nov 20 16:45:47 CET 2016

Ciao a tutti,

Il 20/11/2016 16:08, danielegrechi at virgilio.it ha scritto:
> cari tutti,
> dalle prime prove effettuate sui sensori a casa mia sono emersi
> problemi che, sostanzialmente, si riducono ai seguenti:
> 1. è necessario utilizzare anche per LIPPI la scheda impiegata per ALFETTA
cioè per poter seguire i consigli di daniele ho bisogno di intervenire
sui parametri e sul prograsmma delle centraline da remoto
con la Raspberry (ALFETTA) querto roiesco a farlo con ESP8266 (lippi)
no! quindi devo dotare lippi di un controllore raspberry.
>  2. su LIPPI occorre assicurare l'ingresso dell'aria direttamente
> nelle cella di misura (come per ALFETTA)
  Nessun problema aggiungo un tubicino di plastica sulla aspirazione di
Lippi.

> Dopo tali interventi sarà possibile iniziare un nuovo ciclo di test
> con la speranza di avere anche giornate ad alto livello di
> inquinamento per definire i coefficienti utili ad allineare i due
> strumenti.
> Ad ambedue gli interventi provvederà Salvatore (che potrà dare
> maggiori dettagli sui problemi evidenziati) anche se è necessario
> finanziare l'acquisto della scheda ed altri componenti.
  Confermo.
  Il materiale l'ho già in casa poi vi farò sapere la spesa.(per una
lowcost con nuovo controllo ci vogliono circa 100 €)
  Bisognerà decidere quindi su come costruire la centralina lowcost.
  Io vedo bene: Raspberry+ SDS011(60gg di consegna) + Scatola stagna (si
può comperare) + Alimentatore Telefono_like + scheda SD il tutto per
circa 100€ di costi
> Riguardo ai tempi, è possibile che servano almeno una quindicina di
> giorni da quando saranno di nuovo disponibili gli apparecchi con le
> modifiche descritte.
Si perchè la prossima settimana sarò in trasferta due o tre giorni.
Questo fine settimana poi sono impegnato con il NinxDay.

A proposito:
  Niccolò  (te o MarcoT) potreste fare un intervento sulle centraline
diciamo sabato sera o domenica mattina ? (ti chiamo per telefono domani?)

Saluti

Salvatore

--

*Salvatore*