[ninux-Firenze] talk ieri e riunione domani

Leonardo Maccari leonardo.maccari at unitn.it
Sun Sep 25 13:47:43 CEST 2016

Ciao lista

un breve resoconto del talk di ieri.
Numericamente, e' stato deludente. Ci siamo ritrovati con una 15ina
di persone al massimo, speaker compresi. Questo ci deve insegnare che
se e quando organizziamo una cosa del genere dobbiamo spendere piu'
tempo nella promozione. Non e' un lavoro a parte, e' un lavoro che
e' parte integrante della preparazione e dobbiamo organizzarlo meglio.
Probabilmente abbiamo dato per scontato che il contenitore ARCI ci
avrebbe portato piu' gente, ma eravamo l'evento di apertura e ancora
non c'era quasi nessuno.

Detto questo, io sono molto contento della giornata, abbiamo avuto
modo di parlare con persone che fanno cose interessanti e che hanno
idee che sono vicine alle nostre, abbiamo sentito storie interessanti
e ci siamo scambiati opinioni e consigli, quindi lo rifarei, anzi
penso che potremmo rinverdire gli stessi temi anche per il ninuxday.

Leonardo Maccari, Assistant Professor @DISI, University of Trento
Tel: +39 0461 285323, www.disi.unitn.it/~maccari, gpg ID: AABE2BD7