[ninux-Firenze] Riunione di Ieri a Firenze

Leonardo Maccari mail at leonardo.ma
Tue Apr 4 09:12:22 CEST 2017

Ciao lista,

Un resoconto della riunione che abbiamo fatto ieri a Firenze.
Visto che lista wireless da quando c'e' telegram e' quasi vuota, ho deciso
di mandare i report anche in lista wireless,  anche se la meta'
delle cose la meta' della gente non le capisce perche' sono
locali, magari gli viene voglia di fare i report anche a loro.

Ieri abbiamo parlato delle due iniziative che stiamo organizzando,
un talk da fare sabato prossimo con Nemesis che e' a Firenze e
una serie di corsi di vari argomenti che faremo tra fine aprile e
maggio.

Incontro con Nemesis:
 - Aperitivo 20:00-21:00
 - 21:00 talk su openwisp
 - la spesa la fanno Gabriel, David, Edoardo che si trovano alle 7:00 in exfila
 - Gabriel sente se puo' rimediare un telo portatile per il portatile
 - mail a ninux, flug, lilik, siaf, chiedere a Nemesis di far girare tra gente django
 - Il volantino lo faccio io usando qualche template
 - per le prenotazioni, siccome non abbiamo tempo di mettere su un sistema open source
   useremo EventBride, Gabriel ha gia' creato l'evento e ce lo puo' condividere
 - programma:
   Presentazione di OpenWISP, un network management system open source per gestire reti wireless.

Corsi:
 - lorenzo ha preso il cetriolo di:
   - aggiustare il volantino di Pietro con le date giuste,
   - creare gli eventi su eventbride

Dopo varie peripezie con le VM del lilik abbiamo comprato una VPS
su OVH per metterci tinc e altre amenita'. Il Rosi si era offerto
di gestirla, matteo mandami la tua chiave ssh.

Da chiedere ad ARCI: compriamo un telo da proiettore? ci serve per fare
i talk al bar di exfila che e' molto comodo per incontri con poche persone.

Reminder: Sabato 8 abbiamo anche fissato di andare a vie nuove a vedere
se c'e'connettivita' con exfila e casa di Matteo! (ho avuto conferma)