[ninux-Firenze] NNXX e ansible

Leonardo Maccari mail at leonardo.ma
Mon Feb 13 17:42:42 CET 2017

Ciao Lista,

Edoardo, ci sei stasera? Federico di Roma ha fatto un talk al fosdem
per un sistema che ha sviluppato lui in python, basato su ansible
per fare la configurazione ed il management di device openwrt.

sarebbe ganzo se riesci a dargli un'occhiata per fare la serata,
e magari possiamo anche provare a farlo girare su qualche macchinina
di test locale.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLPueLZei9c8_DEYgC5StOcR5bCAcQVfR8

http://openwisp.org/

sinceramente non ho capito quanto di quello che si vede nei video
sia ansible e quanto sia il suo progetto, ma mi pare che sarebbe molto
figo se potessimo usarlo per gestire i nosti nodi.