[ninux-Firenze] situazione melagrana

Leonardo Maccari leonardo.maccari at unitn.it
Sun Feb 26 12:30:56 CET 2017

Ciao Lista,
oggi sono finalmente riuscito ad andare da Antonio, la situazione
delle cose da fare e' la seguente. Antonio ha una M2 con openwrt BB
che risponde a 10.150.19.200 e che e' diretta verso casa mia e fa
routing. Da li va un cavo alla M5 che va a fiesole, entrambe hanno
un cavo che scende in casa. La M5 non risponde a niente, anche se
da Fiesole si vede collegata.
A casa mia c'e' un tplink che fa rounting a terra, ed un altro che
si attacca alla M2 di antonio. Quindi cosa c'e' da fare:

 da Antonio: riflashare la M2 con ubiquiti, mettere la vlan
             riflashare/sostituire la M5, mettere la vlan
             gestire il tplink con openwisp
             scotchare il corrugato che e' mezzo mangiato dai gatti
             ricrimpare i plug che si sono arrugginiti

Io sarei per cambiargli la M5 che sta li da anni.

 da me: riflashare il tplink (o il gl-inet) con openwisp
        sostituire il tplink sul terrazzo con la mia m2

Lun prossimo direi di:
 - prendere e configurare una M5 nuova da mettere sul tetto di Antonio
 - prendere e configurare una M2 per me (la mia e' a Trento, la riporto la prossima settimana)
 - configurare i due tplinlk per fare routing a terra con openwisp
 - prendere qualche plug per ricrimpare

il prossimo fine settimana se e' bel tempo andimo sulla terrazza di Antonio e
mi ricollego!!!

Antonio forse viene domani e facciamo insieme.

Leonardo Maccari, Assistant Professor @DISI, University of Trento
Tel: +39 0461 285323, www.disi.unitn.it/~maccari, gpg ID: AABE2BD7