[ninux-Firenze] Riunione di ieri

Leonardo Maccari mail at leonardo.ma
Tue Nov 14 22:03:26 CET 2017

Ciao gente,

Ieri abbiamo fatto riunione su due temi, il primo e' il progetto RIPE a
cui vogliamo partecipare, il secondo e' stato, brevemente, il ninuxday
ed un update sul girantenna.

Il bando RIPE a cui mi riferisco e' questo:
https://www.ripe.net/support/cpf/application-for-good-of-the-internet-funding

hanno 250k€ di finanziamenti disponibili, e possiamo chiederne quanti
pensiamo sia sufficiente. Ieri abbiamo fatto un po' di brainstorming su
quale potrebbe essere il tema giusto da proporre e siamo arrivati a
pensare che un mix di girantenna e community enlargement/management puo'
essere giusto.

Sto preparando un documento gdoc con una bozza che possiamo discutere
lunedi' prossimo, Marco ed Edoardo hanno dato la loro disponibilita' sia
a partecipare alla stesura del progetto che poi anche a parteciparvi nel
caso ci finanzino.
Salvatore lo do per scontato :-)

Oggi ho cercato di parlare con qualcuno di ARCI per vedere se gli
interessa di partecipare ma non ce l'ho fatta, domani riprovo.

per il resto, Marco ha detto che avrebbe voglia di venire a bologna al
ninuxday, ma non e' sicuro, mentre Edoardo non c'e'. Chi altri ha voglia
di venire?