[ham-ninux] Cavo UV5R <-> soundcard

Valentino R Carcione iu0bta at gmail.com
Tue May 17 17:14:37 CEST 2016

Ciao Fabio,
intendi il cavo per il sound modem packet?
Se non devi fare controllo della radio va bene un cavo comune come dice
Saverio, ti consigli di scaricare la piedinatura e passare da qualche
negozio di elettronica a prendere i 4 jack e qualche metro di cavo.
Per fare le cose a regola d'arte dovresti mettere tra la radio e il pc
anche due trasformatori audio 1:1 tipo quelli che ci sono nei vecchi
modem 36K. Se hai qualche vecchio modem prelevalo da li altrimenti non
e' detto che lo trovi, alle brutte... lascia stare.. con i 5W scarsi del
cinesino non dovresti avere ritorni di RF.
Se poi ti vuoi divertire puoi dare un circuitino per gestire il PPT
(altrimenti dovresti mettere il VOX)m, un transistor, un diodo e qualche
resistenza in parallelo all'audio out della scheda audio (oppure usi uno
dei due canali tipo questo: http://www.iw1axr.eu/articoliEF/Interfaccia%
20%20USB%20per%20traffico%20digitale.pdf)
Se poi non c'ho preso e ti serve per altri scopi vediamo che
troviamo! :)

73 de IU0BTA