[Ninux-Lombardia] resoconto (veloce) sull'incontro di ieri al VigLug

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 09:27:55 UTC

ciao Ragazzi, per farla breve: "Abemus Milano"!
Come immaginavo, i ragazzi del VigLug (viglug.org) che ho incontrato ieri
sono stati fantastici!
Come spesso accade, alcuni di loro già dal 2010 avevano manifestato l'idea
di creare una rete Ninux...ma fin'ora mai realizzata.
Per fortuna Francesco (FraFra) ha messo da parte tutte le richieste che gli
sono giunte in questi anni dal nodo potenziale messo sul map server (
map.ninux.org) e ieri sera più di 20 persone della zona est di Milano hanno
partecipato all'incontro dedicato a Ninux.

http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/ninux_viglug.jpg

Parlando ieri di come costituire la rete, anche loro erano d'accordo di
partire direttamente in IPv6...e mi parlavano di B.A.T.M.A.N. (
http://it.wikipedia.org/wiki/B.A.T.M.A.N.) come protocollo di routing...una
sorta di evoluzione di OLSR.

Alcuni di loro sono già in ML quindi, nel dargli il benvenuto, li invito ad
intervenire in modo da porre le basi tutti insieme per la NOSTRA rete.

vi abbraccio
Simo