[Ninux-Lombardia] Ordine collettivo di ubiquity

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Lun 8 Dic 2014 23:12:58 CET

Il giorno 8 dicembre 2014 22:50, maximo83 a gmail.com <maximo83 a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti, sto guardando anche io per la possibilità di collegarsi al
> nodo di campo dei fiori.

ciao Massimo, benvenuto!

> Se posso consigliare, io sto usando da un annetto questo modello ubiquiti:
> http://www.nventawires.it/ubiquiti-air-grid-5g-27-dbi.html.
> Funziona molto bene ed è affidabile. Offre minore resistenza al vento e
> costa meno.
> C'è anche il modello più piccolo.
>
> Che ne pensate?

Le air-grid vanno molto bene!
Le nanobeam 400, rispetto alle airgrid hanno la porta gigabit ethernet,
sono doppia polarizzazione e, a parità di segnale, viaggiano al doppio
della velocità.

> Mi sarebbe piaciuto partecipare alla riunione di venerdì 12, ma impegni
> precedenti me lo impediscono.

troveremo un altra occasione, tranquillo!

Massimo.

ciao e ancora benvenuto!
Simo