[Ninux-Lombardia] incontro ninux lombardia @faberlab

Dom 14 Dic 2014 18:17:51 CET

On 2014-12-14 at 17:36:43 +0100, Simone Magrin wrote:
> *- IPv6 *
> come già detto nei vari incontri, abbiamo deciso di costruire una rete IPv6
> only. ci informeremo per farci assegnare una classe di indirizzamento
> pubblica.

ieri mi sono informata un po' e ho visto che a Roma gli indirizzi v6
arrivano da un ISP che offre anche connettività verso internet (in
ipv6), per cui credo che convenga iniziare con degli indirizzi locali_
e poi semmai cambiare (comunque, finché i nodi son pochi possiamo
permetterci queste cose).

.. _locali: https://en.wikipedia.org/wiki/Unique_Local_Address

c'è anche un registro_ di indirizzi locali, non so se la cosa ci
interessi

.. _registro: https://www.sixxs.net/tools/grh/ula/

Si è pensato di fare un prossimo incontro lunedì prossimo, ma stiamo
aspettando di sapere se sia disponibile un posto dove farlo.