[Ninux-Lombardia] nuovo nodo m91

Mer 18 Nov 2015 08:59:50 CET

On 2015-11-18 at 02:46:00 +0100, Paolo Meraviglia wrote:
> Vi anticipo prima di tutto una domandina che mi gira in testa da un
> po': ma per qual motivo vedo ovunque direttive ma non noto antenne
> settoriali? Per quanto riguarda la zona legnano, alla fine i nodi sono
> al max a distanza 5 km:

perché fin'ora tutti i nodi effettivamente collegati erano su distanze
più lunghe — e tra l'altro si stanno collegando ad un'antenna che è
settoriale, quella di Campo dei Fiori.

L'idea a regime è che quasi ogni nodo dovrebbe avere una settoriale; se
uno già riesce ad usarla per il primo collegamento tanto meglio.