[Ninux-Lombardia] Gestione indirizzi ipv4 antenne

Lun 30 Nov 2015 15:23:39 CET

On 2015-11-30 at 14:08:34 +0100, Luca Carrozza wrote:
> Giorno,
> la rilettura del wiki:
> http://wiki.ninux.org/Lombardia/GestioneIndirizzi
> è molto più chiara dopo la serata del 27. Vi ringrazio.
> Mi domandavo, anche se prematuro, è il caso di compilare una tabella con ip
> statici assegnati alle antenne per non creare conflitti?

intendi gli ipv4 delle antenne usati per raggiungere le antenne che non
supportano ipv6?

quelli devono essere univoci solo all'interno del link: si potrebbero
segnare, ma dovremmo fare una tabella distinta per ogni link, non so se
ne valga la pena.

se le antenne supportano ipv6 [1]_, invece, non c'è bisogno di nessun
indirizzo, basta scoprire quale sia l'indirizzo link-local dell'antenna
e scriverselo da qualche parte (in qualche /etc/hosts opportuno :) )

.. [1]: almeno internamente: la nostra ad esempio non lo supporta nella
        gui, ma quando abbiamo guardato via shell sull'interfaccia
        ce l'aveva.