[Ninux-Lombardia] Antenna replacement

Alberto Di Berardino albeluci a gmail.com
Mer 30 Set 2015 14:36:58 CEST

Visto che la vecchia tplink è svampata, chiedevo a Simone la tipologia
di antenna (visto anche i nuovi risvolti in zona Tradate e Rescalda). da
ri-mettere sul tetto.
Attualmente sto smaneggiando con la Microtik Omintik U-5HnD - 5 Ghz
Ominidirezionale con guadagno bassino (7.5db)  ma con 5 porte eth. non
ancora sul tetto.
Visto che Davide la via dell'orto la sa già, non vorrei comunque farlo
salire sull'orto più del necessario, quindi chiedo a te una soluzione
che metta d'accordo distanza e copertura ma anche il fatto che non
voglio (e non posso) tirare sul tetto un secondo cavo Ethernet .

All'ulitima cena si era parlato di risolvere con te, ma poi, questa
estate, rogne personali me lo hanno proibito.

Prima che arrivi il freddo e la pioggia occorre decidere...che facciamo?

Saluti

Alberto