[Ninux-Lombardia] playbook ansible per RA (nodone?)

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Ven 27 Maggio 2016 21:05:22 CEST

Ciao

Oggi ho rifatto per l'ennesima volta il "nodone" ninux portatile che
cerco tutte le volte di avere per fare prove quando si è staccati dalla
rete, e poi scopro che non funziona per assenza di pezzi hw o dell'sd
corretta O:-)

Già che lo rifacevo, ho provato a scrivere un playbook ansible che lo
facesse: dato che è la prima volta che uso ansible non so ancora quale
sia il modo canonico di condividerlo, ma se interessa a qualcuno domani
posso far vedere come ho fatto.

È solo per schede con debian, perché non mi risulta che ansible supporti
openwrt, ma è un inizio.

Nei prossimi mesi¹ vedrò anche di renderlo condivisibile, che mi pare
una cosa genericamente utile.

¹ tempi debian O:-)
--
Elena ``of Valhalla''