[Ninux-Lombardia] nuovo nodo / isola milano

Paolo Meraviglia aixammimation a gmail.com
Ven 5 Maggio 2017 01:35:54 CEST

ok vi aggiorno: innanzitutto ringrazio Nino per la sua pazienza e
disponibilità: L'AS number per [M91]-MIL è 64522, al momento bird funziona,
tinc per vpn isola funziona (a breve mando comunicazione agli altri).

Riporto ora i problemi pendenti

Serve sapere se 10.101.0.0/16 sarà la nostra subnet definitiva ipv4 (scelta
per puro vezzo, nel caso di conflitto la cambio): stiamo verificando
assieme a Michele, grazie a discussione in ML

http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/2017-May/021241.html

se tale subnet è libera.

Il bug con batman-adv che parte solo se carico manualmente il modulo kernel
e uppo a mano l'interfaccia (o dopo 10 secondi dal caricamento del modulo
tramite rc.local) rimane, ed è un po' fastidioso: Elena o Diego (che spero
ci legga) avete qualche idea su come risolverlo? mi dareste una mano?

Domani do un occhio alla conf di nodogsplash per irradiare rete ninux con
splash screen (attualmente la rete è irradiata, ma con semplice DHCP attivo)

Grazie a tutti

Paolo