[Makers] [ninux-roma] Crazy POE - idee di progetto

Claudio claudyus84 a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 16:21:32 CET

Il giorno 25 febbraio 2013 14:47, Andrea Pescetelli <
andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:

> Ciao
> Non vorrei scoraggiarvi ma volevo esprimere il mio parere:
>
> Il progetto e' sensazionale e geniale e ben fatto.
> Il suo utilizzo pero' non serve ad un caxxo per 4 motivi:

Ciao Andrea,
grazie delle osservazioni oltre che dei complimenti.

Per rispondere alle tue 4 osservazioni ci vuole parecchio per cui rimando a
un giovedì in cui spiegherò un po meglio.
Sappi cmq che:

> 1- Apparati ubiquiti alimentati senza il loro alimentatore originale hanno
> il problema di interpretare male le alimentazioni e quindi fanno il
> rollback a factory default in un attimo (dalla 5.5 in poi accade questo)
>
> questo è da verificare, non ha molto senso dal punto di vista fisico

> 2- Se si sfascia un apparato e torna indietro in garanzia la casa madre sa
> tutto e ti piscia la garanzia perchè non ci si è attenuti allo schema di
> mintaggio consigliato (fidatevi che i mezzi per contare i capelli agli
> apparati ce li hanno)

non inficia la garanzia come l'ho pensato

> 3-I costi di costruzione di un nodo ed i tempi di relaizzazioni lievitano
> vertiginosamente

si accorcia sotto alcune  condizioni

> 4-Se pensate che con questo soluzione sia piu' semplice fare le cose o
> aggirare ostacoli di passaggio della 220V con relativa rete fino al tetto
> vi state sbagliando perchè si tribola a passare i cavi ma quando si è
> arrivati in cima con 220 ed ethernet si può fare cio' che si vuole
> addirittura sostituendo la cassetta stagna con una piu' grande possimo
> alimentare fino a 15-20 aparati ogniuno con il suo alimentatore originale.

si serve per tutte le situazioni in cui 1) non si può portare la 220sul
tetto && 2) ci si vogliono mettere tra i 2 e i 4 apparati

> 5-Se si sfascia il circuito che ha 7 apparati collegati tutti e 7 gli
> apparati sispengono mentre con i metodi tradizionali se si sfacia un
> alimentatore si ferma solo ed esclusivamente l'apparato al quale è
> collegato.

C'est la vie

> Personalmente (parlo sempre per me) continuerò ad installare nodi foglia e
> relativi Supernodi seguendo il solito standard.
>
> Spero di convincerti del contrario a voce

> Faccio reti per passione e per lavoro non sono un pazzo so quello che sto
> dicendo perchè ci sono già passato.

Daje!