[ninux-dev] Help Test Ninuxoo

Alessandro Gubitosi gubi.ale at gotanotherway.com
Tue Dec 10 02:53:34 CET 2013

Il 09/12/2013 22:38, Clauz ha scritto:
> Ho una foxboard con debian che ho recuperato da casa dei miei proprio
> apposta per installarci ninuxoo local. Spero di riuscire ad allocarci
> del tempo tra domani e giovedi'.
>
> Clauz
+100

*Breve guida*
Devi aver installato:
* Apache
* PHP >= 5.3
* OpenSSL
* Avahi

    $ (sudo) apt-getinstallphp5-common libapache2-mod-php5
    php5-cliopenssl |avahi-daemon avahi-utils

Quindi:

1. Vai nella directory /var/www e dai un wget-unzip del repository
(scompatta e rimuove i files temporanei tutto in un comando);

    |$ wget
    https://github.com/gubi/Ninuxoo-Semantic-Decentralized/archive/master.zip
    -O /var/www/temp.zip
    $ unzip /var/www/temp.zip -d /var/www/
    $ mv /var/www/Ninuxoo-Semantic-Decentralized-master/* /var/www/
    $ rm -R /var/www/Ninuxoo-Semantic-Decentralized-master
    /var/www/temp.zip|

    Se vuoi puoi risolvere il tutto, comprese le installazioni, in un
    comando solo:

    $ (sudo) apt-get install php5-common libapache2-mod-php5 php5-cli
    openssl |avahi-daemon avahi-utils && ||wget
> [...]
    /var/www/Ninuxoo-Semantic-Decentralized-master/* /var/www/ && ||rm
    -R /var/www/Ninuxoo-Semantic-Decentralized-master /var/www/temp.zip|

2. Spostati nel browser e vai alla pagina con l'ip del tuo device.
    Segui le indicazioni dell'installer.
    Puoi ignorare gli avvisi riguardo a Samba perché non serve più:
basta che gli indichi il percorso assoluto della directory che vuoi
condividere (mettici qualche file stupido tipo immagini e/o mp3)
3. Una volta completata l'installazione, copia l'annuncio avahi (non si
può automatizzare, servono i permessi "sudo").

    $(sudo) cp /var/www/common/include/conf/ninuxoo.service
    /etc/avahi/services/

Fatto.
Fammi sapere se incontri problemi che ultimamente man mano che
implementavo aggiungevo funzionalità all'installer senza fare poi i
dovuti test in maniera approfondita.

Ti ringrazio (naturalmente)
Gubi