[ninux-dev] @Clauz @Fabys: Netengine

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon Dec 30 17:57:49 CET 2013

Clauz l'altra sera mi ha chiesto se ci fossero issues su netengine:

https://github.com/nemesisdesign/netengine

Al momento non ho aperto ancora nessun issue su github, però di cose da
fare ce ne sono parecchie.

Una delle cose che mi preme di più urgente secondo me è trovare una
buona rappresentazione JSON di un network-device.
Non partiamo da 0, ma dal lavoro fatto in passato dagli austriaci, che
io ho portato avanti e ho sintetizzato in questa funzione "dummy":
https://github.com/nemesisdesign/netengine/blob/master/netengine/backends/dummy.py#L24

Un altra cosa che mi interessa è coinvolgere fabys per fare la parte munin.

Inoltre non sarebbe male avere qualche esperto di OpenWRT che ci
aiutasse a trovare i comandi giusti per il backend SSH di OpenWRT:
https://github.com/nemesisdesign/netengine/blob/master/netengine/backends/ssh/openwrt.py

Il problema è, che strumenti possiamo utilizzare per lavorare in modo
collaborativo?

Ci limitiamo agli issue di github?

Federico