[ninux-dev] Ninuxoo decentralizzato: gittato l'insktaller a prova di "utonto"

Clauz clauz at ninux.org
Fri Nov 15 14:06:55 CET 2013

On 11/15/2013 04:04 AM, Alessandro Gubitosi wrote:
> Vista l'impossibilità di ieri di farvi una dimostrazione pratica (mentre
> la mia adsl cadeva, qui a Palestrina il maltempo si portava via i palazzi),
> ho preparato una demo che vi fa fare un'installazione remota senza
> installare niente in realtà, giusto per capire come si comporta.
> È disponibile qui: http://192.168.36.210/demo/
> Usate pure la consolle del browser per vedere le richieste asincrone e i
> loro contenuti... ;)

Veramente bello!

> Sul wiki ho creato una pagina su Ninuxoo (che non c'era):
> http://wiki.ninux.org/Ninuxoo
> @Clauz ti va di darmi una mano a finirla?

Si', certo :)

Colgo l'occasione per riferire un'idea che e' venuta fuori ieri sera.
Siccome il crawler di ninuxoo trova tutti gli share che ci sono in giro
per la rete, si potrebbe utilizzare smbmount [*] per creare un
filesystem che contenga tutte le cartelle condivise e poi condividere a
sua volta tramite samba/ftp/http tutta questa meta-cartella. Sarebbe
piuttosto semplice e veloce da implementare ma il problema e' che in
questo modo centralizziamo un po' troppo...

ciao,
Clauz

[*] http://linuxcommand.org/man_pages/smbmount8.html