[ninux-dev] ninuxoo share di share

Clauz clauz at ninux.org
Tue Nov 19 17:22:01 CET 2013

On 11/19/2013 10:23 AM, LuX wrote:

> Mi sa che non ho capito come avviene il loop.
> Ho dato un'occhiata allo script, e ho visto che monta localmente le condivise.
>
> Ipotizzando che la condivisa "B" non sia altro che un link simbolico verso la condivisa "A"
>
>   [A]<--[B]
>
> Sul server Ninuxoo si otterrebbe qualcosa del genere:
>
>   [Ninuxoo]
>       +--[MountPoint1]-->[A]<--+
>       |                        |
>       +--[MountPoint2]-->[B]---+
>
> Che comporterebbe un'inutile ridondanza, perchè il contenuto del MountPoint2 sarebbe identico a quello del MountPoint1.
> [...]

Che se adesso qualcuno fa diventare "Ninuxoo" una cartella condivisa, il
crawler ci passa e la mette tra gli share.
A quel punto chi fa girare lo script si trovera' una nuova cartella
"Ninuxoo/Ninuxoo" che sara' condivisa a sua volta.
Se il crawler ci passa di nuovo, mettera' tra gli share
"Ninuxoo/Ninuxoo" e quindi chi fa girare lo script si ritrovera' una
cartella "Ninuxoo/Ninuxoo/Ninuxoo", che verra' ri-crawlata, ...

@gubi: se non ho capito male, la tua soluzione prevede l'utilizzo di
soli "ninuxoo locali" e la scomparsa degli share samba standard.

Clauz