[ninux-dev] traffico, bit-rate e delay

Saverio Proto zioproto at gmail.com
Tue Nov 26 19:07:33 CET 2013

> Ottimo! Non sono un grande esperto di SNMP, pensi che tra i vari OID ce
> ne sia anche uno che mi dice quale è il bit-rate negoziato sul link
> wireless? Al momento è una cosa che mi può servire per alcuni esperimenti.

ciao Leonardo,

è più complicato di cosi.

alcuni nodi OpenWrt hanno mini_snmpd, per cui tirano fuori un insieme
di MIB piccolissimo, dove questa informazione che vuoi tu ti dico
certamente che non c'è.

per gli apparati in modalità STA il bit-rate è unico, ma per gli
apparati in modalità AP, il bit-rate è una tabella, in quanto si
mantiene uno stato del bitrate da usare per ogni STA.

tra l'altro queste informazioni in origine escono dal Kernel in
/proc/net/wireless e la storia è diversa per ogni driver, o peggio
anche per ogni versione di driver. Dubito che ci sia un demone snmpd
che abbia affrontato la questione per ogni Linux driver.

ciao,

Saverio