[ninux-dev] Fwd: [Nodeshot] Documentation (work in progress)

nemesis nemesis at ninux.org
Thu Nov 28 14:48:56 CET 2013

 On Thu, 28 Nov 2013 12:39:18 +0100, Giuseppe De Marco
 <demarcog83 at gmail.com> wrote:
> PostGIS è una ottima scelta, è un pò noioso da portare appresso,
> come una moglie antipatica :)
>
> il beneficio sulle query spaziali è vero che ti è offerto dal
> postgis ma puoi delegare questa peculiarità al client, si eviti il
> carico sul server a parità di beneficio.
> Se ogni nodo è un vettore con geometria di tipo punto, lato client,
> sul webgis, l'utente decide un centroide (x/y o est/nord, su EPSG
> 4326
> è x,y) - magari con un click . e sulla base dei km quadrati (o miles)
> che decide di interrogare crea una geometria di tipo poligono.
> [...]

 Beh sono daccordo che Postgis è un bel mostro di software che non credo
 possa girare su sistemi con poche risorse.

 Magari se per qualche motivo avremo bisogno di una versione light con
 funzioni limitate da mettere su robe tipo
 cubieboard/raspberry/arduino-yun ci studiamo meglio questa soluzione!
 Però al momento è fantascienza :)

 Federico