[ninux-dev] [Gsoc2014: Netengine]Updates

Nemesis nemesis at ninux.org
Wed Jun 11 09:55:04 CEST 2014

On 06/07/2014 09:25 PM, Gioacchino Mazzurco wrote:
> Ma quando lo mettete su nodeshot 1.0 ?
>
> Io non vedo l'ora!
>
> Solo un paio di appunti in linea

> - ubus non e' un agent e' un software di comunicazione tra processi
> - non e' necessario installarlo (sicuro su openwrt nuovo) perche' e' parte del
> core del sistema, cioe' senza ubus non ti funziona senza ubus
> ;)

Confermo, quando mi sono loggato sul device OpenWRT di Matteo ubus era
già disponibile senza bisogno di installarlo.

Forse Alessandro non ha chiaro cos'è un agent, spieghiamoglielo:

alcuni sistemi di monitoraggio tipo nagios, zabbix, ecc. fanno
installare un agent sugli access point che invia le informazioni ad un
server centrale.

Ale: organizziamo un paio di giorni insieme per testare intensivamente
il lavoro fatto fin ora, sicuramente troveremo un pò di cose da fixare /
migliorare.

Federico