[ninux-dev] Diff della topologia

Clauz clauz at ninux.org
Sun Nov 9 12:58:53 CET 2014

Ottimo. Se puo' essere utile avevo pushato qualcosa di simile (non sotto
forma di classe) giovedi' sera:
https://github.com/ninuxorg/misc_tools/blob/master/parse_olsr_topology_into_networkx.py
(manca la differenza tramite networkx delle topologie)

Pero' mi sorgono un paio di dubbi:
 - dai "tcEdgeCost", che sarebbe l'equivalente di LQ o NLQ, dovremmo
calcolarci gli ETX?
 - a parte i collegamenti su cavo, temo che i costi sui link wireless
potrebbero cambiare in continuazione, e quindi ogni volta il diff per
una rete prevalentemente wireless sarebbe quasi tutta la rete (rendendo
vano il diff).
Forse avrebbe senso calcolare il diff sulla topologia assumendo tutti i
link con costo pari a 1, e gestire poi i costi sui link con un'API separata?

Clauz