[ninux-dev] Diff della topologia

Clauz clauz at ninux.org
Sun Nov 9 20:15:32 CET 2014

On 11/09/2014 06:58 PM, Gabriel wrote:

> (manca la differenza tramite networkx delle topologie)

> no, NLQ e LQ sono altri campi del json.
> TcEdgeCost sembra l'etx, ma i valori vanno da 1024 in su O.o
> probabilmente è l'etx *1024, immagino gli rimanga più comodo avere il
> valore intero che in virgola mobile.

Da quello che ho capito dal codice (e verificando con qualche calcolo
sui valori) pare che il tcedgecost venga fuori da:
1024 / (LQ * NLQ)
ovvero, come suggerisce Gabriel, ETX*1024.

> Scorporare questa parte per poi sostanzialmente fare la stessa cosa
> (query nel db) non credo abbia troppo senso. Se il peso dell'arco
> rimane nel db credo che questa sia la soluzione più veloce.
>
> Potremmo,però , arrotondare tutto alla parte intera, e fare il diff
> con quello. Così lo inseriamo nel db solo quando cambia sensibilmente.

Forse si potrebbe pensare a chiamate (o callback, etc) diverse dell'API:
 - chiamata che ritorna diff nella topologia comprese tutte le minime
variazioni di costo sui link
 - chiamata che ritorna diff nella topologia come se tutti i link
avessero peso 1
 - chiamata che ritorna diff nella topologia quando il costo sui link
supera un certo delta passato come parametro
 - chiamata che ritorna tutta la topologia corrente (quindi NON il
diff), inclusi i costi

Clauz