[ninux-dev] Diff della topologia

Leonardo mail at leonardo.ma
Mon Nov 10 10:23:15 CET 2014

On 11/09/2014 11:34 PM, Nemesis wrote:

> Cominciamo col caso più semplice da realizzare e poi aggiungiamo nuove
> feature una alla volta.
>
> Ho creato il pacchetto python installabile:
> https://github.com/ninuxorg/netdiff

aspè, ma cosa volete fare? solo calcolare la differenza tra un grafo ed
un altro usando networkx? nel senso, il numero di nodi ed archi che sono
cambiati?

domande:
 - la funziona difference() vuole due grafi con lo stesso set di nodi. è
quel che volete?
 - perchè un multigraph? in questo modo probabilmente avrai 2 edge per
ciascun link.
 - se volete io ho una libreria per fare anche altre cose (calcolare la
centralità dei nodi, la robustezza della rete, la distribuzione della
lunghezza e qualità delle rotte, gli eventuali MPR ecc.. )

https://github.com/leonardomaccari/community_networks_analysis

> Ecco alcune semplici domande per poter procedere:
>
>   * @Gabriel, hai un account su github in modo che posso abilitarti a
>     fare commit sul repo?
>
>   * Servono alcuni esempi di topologie OLSR1 semplici su cui scrivere
>     gli unit test, quella che ho scaricato dall'esempio iniziale di
>     Gabriel (salvata qui:
>     https://github.com/ninuxorg/netdiff/blob/master/tests/olsr1/topology1.json)
>     è troppo cicciotta per poterci lavorare in modo agile; qualche idea
>     di come recuperarli?

mo ci penso.

>   * @Clauz: per quanto riguarda tutte le feature del vecchio parser, hai
>     una vaga idea di come potremo riportarle su questo nuovo? Ho paura
>     che alcune cose saranno toste perchè forse lo script che sta dentro
>     nodeshot 0.9 fa molte cose specifiche per noi... o sbaglio? Spero di
>     sbagliarmi ... :D
>
> Ricordiamoci che l'idea che abbiamo oggi è vaga e avrà bisogno di molti
> miglioramenti e cambiamenti.. cerchiamo la soluzione migliore che ci
> assicuri questi obiettivi:

eh ma esattamente non ho capito l'idea. Cosa vuole dire la differenza
tra i grafi? e cosa ci volete fare ?

ciao,
leonardo.

--