[ninux-dev] Diff della topologia

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon Nov 10 16:48:33 CET 2014

On 11/10/2014 03:03 PM, Clauz wrote:
> [...]
> tratta in generale di un link layer3 tra un nodo che parla OLSR e uno
> che non lo parla.
>
> Un altro caso speciale che mi viene in mente: molte isole annunciano
> dentro OLSR come HNA le network apprese dalle altre isole tramite BGP.
> Questo portava, grazie al check IP->HNA spiegato nella precedente
> e-mail, ad avere link disegnati tra isole molto distanti.
>
> Quindi attualmente lo script usa molto grezzamente una costante
> HNA_COUNT_THRESHOLD (settata a 12) per evitare di considerare i nodi che
> annunciano piu' di HNA_COUNT_THRESHOLD HNA diverse [*].

Ok grazie per le info, bisognerebbe tenere una lista di questi problemi,
hai tempo di copiare/incollare queste info traducendole in inglese e
creando un issue su github?
https://github.com/ninuxorg/netdiff/issues

> [CUT]
>
> Vedo che tra le opzioni hai scelto "algoritmo dello struzzo", la mia
> preferita :) L'importante e' essere coscienti che esistono queste eccezioni.

Scusami, in realtà nella fretta non avevo letto il link dell'algoritmo
dello struzzo, ora l'ho letto e ho capito che eravamo allineati fin da
subito, grazie per averci fatto apprendere una cosa nuova :-)