[ninux-dev] Map Server di test

Nemesis nemesis at ninux.org
Sun Oct 26 02:07:07 CET 2014

On 10/25/2014 12:45 PM, Immanuel wrote:

> Intedi questo per slug[1]?

Yes

> Ok che sia chiave unica, capito.
> Ma quindi quando uno fa la ricerca dalla GUI web sul mapserver userai la search..altrimenti si rischia la pazzia :)

Yes

> Alla fine farò così nello script: mi prendo tutti i nodi attivi, li esploro uno per uno e genere i conf.
> Ho dei mezzi metodi pronti in python (quello per singolo device e nodo), devo sistemare/capire meglio alcune cose di icinga.
>

> [1] http://en.wikipedia.org/wiki/Semantic_URL#Slug

Da paura.

Inoltro questo messaggio su ninux-dev, cerchiamo di coinvolgere anche
altre persone su questa cosa perchè potrebbe essere interessante anche
per altri.

Per me avere feedback sull'API di nodeshot sarà molto utile, però
significherà anche che ogni volta che dovrò cambiare qualcosa sull'API
(e succederà perchè ancora non siamo arrivati ad una release stabile)
dovrò sentire chi ha fatto script che la utilizzano per essere sicuro di
non creare troppi bordelli, ma i bordelli succedono sempre.. quindi
prepariamoci mentalmente all'eventualità.

Per vostra info, il componente usato per fare l'API di nodeshot si
chiama django-rest-framework <http://www.django-rest-framework.org/> e
sta divenendo popolarissimo nella comunità python/django, prima di
questo componente ne ho provati altri ma non ero soddisfatto.

Federico