[ninux-dev] docker container per server DNS basato su chininux+dnsmasq

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Sat Dec 17 22:10:25 CET 2016

Il 17 dicembre 2016 19:16, Claudio Pisa <clauz at ninux.org> ha scritto:
> Ciao.
> Questo e' figlio del thread iniziato da Andrea Grillini sulla mailing
> list romana, di un'idea di Fabys uscita a riunione giovedi' scorso e di
> un po' di insonnia:
> https://github.com/cl4u2/chininuxdns-docker
>
> E' un application container che implementa un server DNS che fa lookup
> (anche reverse) di indirizzi/nomi Ninux. E' basato su dnsmasq e chininux
> (whois server per ninux.org).
>
> Testing e feedback sono benvenuti.
>
> Avevamo gia' qualcosa del genere deployato dentro ninux Roma: se non
> [...]
Io mi stavo cercando di ottimizzare su bind in una raspberry p2 e
volevo provare ad integrare direttamente nel router openwrt, mi ero
fatto degli script per creare/cancellare le zone dns di base.
Domani lo provo e vediamo...
solo su docker può andare o si può installare su una raspberry ad
esempio senza container?
Grazie.

Michele