[ninux-dev] coerenza dati tra map.ninux.org e ninux.nodeshot.org [was: docker container per server DNS basato su chininux+dnsmasq]

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Tue Dec 27 21:58:54 CET 2016

Il 27 dicembre 2016 15:30, Claudio Pisa <clauz at ninux.org> ha scritto:

> [CUT]

> Penso che il domain=regione.ninux non andrebbe discusso qui ma in
> mailing list wireless.

Ok.

> strict-order ha un motivo preciso?

Se si vogliono inserire più dns interni prima di arrivare ad un
esterno sarebbe il caso di tenerlo e togliere la direttiva che dice di
non usare il fil resolv.conf

> Per il resto sono d'accordo.

> In un container docker lo script non ha troppo senso ma su un router o
> su un host decisamente si'.
>

> ciao,
> Clauz

Questo scriptino l'ho messo sul mio router con openwrt senza
installare nulla all'interno tenendolo leggero.
Più che altro sarebbe da capire come impostare nel file
/etc/config/dhcp le config relative a dnsmasq in quanto il file
/etc/dnsmasq.conf viene ignorato perchè autogenerato da
/etc/config/dhcp