[ninux-dev] info per rsyslog.conf

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Sun Feb 5 22:49:42 CET 2017

In locale ho messo una banana pi con loganalyzer con lo scopo di avere
tutti i log dei router e delle macchine che offrono servizi per la mia
isola.

Con il file di default presente su debian Jessie ho troppi log, vorrei
avere solo quelli problematici (preferisco a vere pochi record), dal
warning in su.

sul server di rsyslog ho questa conf
http://pastebin.com/GcVWWPeB

sui router openwrt ho impostato nella sezione logging:

External system log server: IP_SERVER_LOG
External system log server port = 514 (usa udp o tcp?...se udp come si
può mettere su tcp?)
Log output level: warning
Cron Log Level: warning

Se voglio anche error, critical, allert ed emergency?

attualmente il server prende ogni *scorreggia*, di avere dhcp, cron,
named, ansible etc... non mi interessa.

Lo scopo è solo di monitoraggio per vedere dove sorge qualche problema.
Suggerimenti per la configurazione server e client?

Grazie.
Michele