[ninux-dev] Problema con openvpn firmware nnxx Palermo

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Feb 7 12:24:52 CET 2017

Grande claudio, hai trovato un bug in uno dei componenti di openwisp2.

Quello che ti dicevo è corretto (chi è curioso può vedere
"connect-retry", "ping-restart" e "resolv_retry" su
https://community.openvpn.net/openvpn/wiki/Openvpn23ManPage), di default
openvpn prova a ristabilire il tunnel periodicamente, ma c'è un bug
sulla libreria che genera le configurazioni, che invece di generare:

option resolv_retry 'infinite'

genera:

option resolv_retry '1'

Quindi invece di provare a risolvere l'hostname all'infinito, dopo solo
1 secondo di ritentativo si arrende e termina il processo.

Ho aperto un issue su github su cui proverò ad intervenire il prima
possibile: https://github.com/openwisp/netjsonconfig/issues/60

Nel frattempo però mi sarebbe molto di aiuto se tu potessi provare
manualmente a modificare:

/etc/config/openvpn

correggendo la riga:

option resolv_retry '1'