[ninux-dev] Aggiunto letsencrypt SSL su ansible-openwisp2

Nemesis nemesis at ninux.org
Wed Feb 15 18:00:06 CET 2017

Ho aggiornato il ruolo ansible-openwisp2 per fargli supportare letsencrypt:
https://github.com/openwisp/ansible-openwisp2/compare/996c34f8...67dc9550

Ho usato il ruolo di finn, un ragazzo di seattlemeshnet con cui avevo
interagito più volte in passato, il suo ruolo ha parecchi contributor:
https://github.com/thefinn93/ansible-letsencrypt

Secondo me è meglio aggregarsi a loro piuttosto che continuare sulla
strada di fare un nostro ruolo.

In questo caso letsencrypt viene installato modalità "webroot".

Ho aggiornato il playbook del server per installare il certificato per
l'instanza openwisp2 di nnxx:
https://gitlab.ingmg.com/ninux/ansible-ninux-openwisp/commit/629f74dde45192550578a09a571d0320850db17d

Ed ho aggiornato il playbook del firmware per levare (quella merda di)
"verify_ssl: 0":
https://github.com/ninuxorg/ansible-nnxx/commit/7f33946633cd45f2e96904b10b63ff644764a5c1

Ora sto ricompilando le immaigni sul bestione. @Michele ricompila anche
quelle che generi tu quando puoi.

E anche questa è fatta.

Next step: automazione installazione/aggiornamento olsrd2 e olsrd1 per
le VM.