[Nodi-Pisa] [eigen] Routing problem

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Gio 29 Ago 2013 09:36:43 CEST

giusto ;)

> In questo modo la mia
> macchina considera 172.18.0.1 il gateway,

solo per la nostra subnet, se vuoi raggiungere anche le altre isole devi
aggiungere el rotte piu' complete 10/8 e le altre due private che non sto quia
scrivere

> suppongo che funzioni anche
> con 10.174.0.101

In realta' no, perche' quell'ip non e' direttamente collegato a te anche se e'
la stessa macchina che ha 172.18.0.1 la tua interfaccia di rete non lo sa, e
non so per quale motivo il kernel di zefiro decidesse di rispondere alla tua
richiesta arp per 10.174.0.101 nonostante provenisse dall'interfaccia
sbagliata... se avessi tempo indagherei perche' mi sa che implica un qualche
rischio sicurezza ( non nel nostro caso )