[Nodi-Pisa] babeld & tinc

paluca paluca a autistici.org
Ven 26 Dic 2014 20:04:23 CET

allora sto avendo un po di problemi ad implementare una vpn tra il mio
portatile e moca
il mio portatile si trova nella subnet di un modem a pescara. ho mappato
dal modem ,la porta 655 verso l'ip interno che ha guadagnato il mio
portatile. ho installato tinc sul portatile (da ora lo chiamo jinks)
ho creato il file tinc.conf che è fatto così:

root a jinks:/etc/tinc# cat tinc.conf
Name = mix
Mode = switch
Port = 655

ho creato la cartella hosts che contiene solo il file moca:

root a jinks:/etc/tinc/hosts# cat moca
Address = moca.ax.lt
-----BEGIN RSA PUBLIC KEY-----
cose
-----END RSA PUBLIC KEY-----

ho fatto la mia keypair su jinks e ho messo negli hosts di moca la
giusta chiave pubblica di jinks
ho lanciato tincd anche con --debug ma non funziona un cazzo e non
scrive niente in /var/log/messages
inoltre sembra che sia partito tincd (non dà errori prima della bash) ma
non è vero.
che ding fà?  abbraccioni vpnnosi