[ninux-not-wireless] Mozilla Seabird

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao at autistici.org
Tue Oct 26 15:52:17 CEST 2010

Avete qualche link sul "futuro delle batterie"?
Non ne so' quasi nulla e mi sembra effettivamente il vero collo di
bottiglia di diverse applicazioni mobili oggi.
Io quello che so' è che:
1) la tecnologia avanza con un rate non comparabile con quello della
richiesta (ho visto dei grafici della qualcomm a una conferenza)
2) la tecnologia per le "ricariche facili" ha un sacco di problemi.
Stanno studiando delle superfici dove poggi un po' di cose (gps,
cellulare, cordless, ipod...) e te le ricarica (per induzione). Per ora
il top è che le cose che ci poggi sopra non devono essere orientate ma
possono essere messe a cavolo di cane. Hanno fatto anche degli
esperimenti sulle ricariche a più lungo raggio tipo "ricaricare tutti i
dispositivi in una stanza" ma chissa' perchè dicono che oltre ad essere
un po' inefficiente, ci sono anche diversi "health concerns" ...
3) Se esistesse la tecnologia di ironman non dovrei sempre ricaricare il
cellulare

Lorenzo