[ninux-not-wireless] Ikanos chip alice adsl router e nokia

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Feb 15 07:50:02 CET 2011

Beh, cerchiamo almeno di vederla in positivo (anche chi come me che a
telefono precedente defunto, ha buttato 500 euro nell'n900 per tenerli
in corsa con Maemo): e' una scelta ecologica.
Nel senso che possiamo mettere una pietra tombale su
quell'obbrobbrioso Emulatore di Windows che e' Symbian - e al contempo
canzonare i finlandesi: "ve l'avevamo detto Noi di puntare tutto su
linux invece di comprare Symbian" - quindi la scena dei dispositivi
mobili si semplifica, quindi l'economia IT mobile diventa piu'
sostenibile.
Ulteriormente piu' sostenibile (es: recente omogenizzazione dei
connettori per ricaricare energia e trasferire dati: quanti nuovi
modelli ancora non usano mini&micro usb?).

L'unica cosa che mi frustra e' sapere che tutti gli scarti di
magazzino (es: Symbian, BlackBerry, etc) saranno letteralmente
riciclati nei paesi piu' poveri... come ad esempio nord-est /
sud-tutto, Italia. Tutta monnezza che si poteva evitare di produrre,
invece di dovercela trovare tra i marroni per altri 10 anni (quanti di
voi sanno dire no ad una topina che chiede se potete montarl...e la
rom in spagnolo piuttosto di quella in francese, sul suo
symbian-coso?).

ciao

mfp