[ninux-not-wireless] visita al CERN (Ginevra)

Mara Sorella maruscia at maruscia.it
Tue Sep 20 15:59:30 CEST 2011

Ho visto che il CERN propone visite guidate *GRATUITE* alla struttura e in particolare ad alcuni laboratori di fisica delle particelle.
Gli itinerari disponibili sono molti, elencati qui: http://outreach.web.cern.ch/outreach/visites/itineraire.html .

E' possibile organizzare la visita come "individuals" o "groups", come gruppo è possibile specificare un linguaggio particolare per la visita (nel caso in cui qualcuno avesse problemi con l'inglese).
Io ho intenzione di andare durante il mese di marzo, sicuramente insieme ad altre 3-4 persone, considerando il largo anticipo se qualche ninuxiano volesse aggiungersi potremmo fare viaggio/visita in gruppo!
C'è un form da compilare per prenotare la visita gratuita, aspetto feedback e in caso faccio la prenotazione per tutto il gruppo.

Pagine utili:

http://outreach.web.cern.ch/outreach/visites/pratique.html (informazioni pratiche sui tours)
http://outreach.web.cern.ch/outreach/visites/faq.html (FAQ)
http://outreach.web.cern.ch/outreach/expos_cern/index.html (mostre permanenti)

Risvegliate il fisico delle alte energie che è in voi! (lol)

Maru

--
pub  1024D/39D5BCEF   BB88 AEBB 4B8C F220  6F3D 04BE 79F5 39D5 BCEF