[ninux-not-wireless] nessuna scheda audio trovata, debian wheezy

Angelo G. sephiroth.a17 at gmail.com
Mon Sep 26 19:50:39 CEST 2011

> Prima fai un
> sudo apt-get update
> sudo apt-get upgrade
> ed un reboot e vedi se risolvi.
> Altrimenti se non funziona disinstalla la roba oss. Hai visto questo thread?
> Come ultima spiaggia dicono di tentare
> sudo apt-get install --reinstall linux-image-$(uname -r)

ok reinstallando il kernel e levando oss magicamente è tornato

aplay -l
**** List of PLAYBACK Hardware Devices ****
card 0: Intel [HDA Intel], device 0: STAC92xx Analog [STAC92xx Analog]
  Subdevices: 1/1
  Subdevice #0: subdevice #0
card 1: Generic [HD-Audio Generic], device 3: HDMI 0 [HDMI 0]
  Subdevices: 1/1
  Subdevice #0: subdevice #0

però il suono continua ad essere muto... cosa posso fare???