[ninux-not-wireless] PGP Key ID in firma

Luca Zappi Luca.Zappi at Libero.it
Tue Sep 27 21:25:08 CEST 2011

Qualcuno riporta la sua PGP Key in firma. (Niccolò)

La cosa mi ha incuriosito e ho finito con installare Gpg4win con un
client eMail che dovrebbe poter gestire chiavi asimmetriche OpenPGP e
X.509.

Ora non mi è chiaro come registrare le Key ID che vengono dichiarate in
firma in maniera da poter mandare messaggi cifrati o verificare
eventuali eMail firmate.

Sono più che certo che la maggioranza che legge utilizza OpenPGP su
Linux, ma magari qualche reietto della comunità ha anche esperienze con
Gpg4win e mi sa dare un consiglio.

:-)

Tentar non nuoce ...