[ninux-not-wireless] IPV6 casalngo

LucaZeta.Ninux lucazeta.ninux at gmail.com
Tue Jun 12 13:21:30 CEST 2012

Dato che siamo nell'anno di attivazione di IPV6 ho voluto testare il
mio environment.

Utilizzo Win7, quindi IPV6 dovrebbe essere attivo di default tramite un
tunnel verso Teredo, almeno così dice "ipconfig /all".

verifico tramite: http://test-ipv6.com/
ed esce fuori che ho solo IPV4

allora googlo il mio provider, e vedo che coinvolto nell'anno dell'IPV6
propone un tunnel verso i loro server con un tunnel client Gogo.

Installo e verifico nuovamente: http://test-ipv6.com/

Questa volta IPV4 10/10 IPV6 10/10
Addirittura il test di risoluzione IPV6 DNS è positivo.
Cosa strana dato che il DNS della mia rete non dovrebbe supportarlo.

Insomma, sono un po' confuso:
1) perché il tunnel di default di Win7 (Teredo) non supera il test ?
2) perché installato Gogo un DNS che non dovrebbe, supera il test ?

sono davvero in rete IPV6, e se si come posso verificarlo ?

xD
--
OpenPGP Key-ID: 8F4BC1B7