[ninux-not-wireless] ADSL e IP dinamico

LuX lux at ninux.org
Sun Apr 14 11:29:42 CEST 2013

Il giorno 14/apr/2013, alle ore 10:43, LuX ha scritto:

> Sfornato la RC2
>
> ChageLog:
> - Controllo delle dipendenze dei comandi usati
> - Eliminate le sequenze di escape per la colorazione dell'output (tanto non va sul monitor)
> - Aggiunto il controllo sul reale gateway usato per accedere alla 0.0.0.0
> - Semplificato il check "is reachable" verso l'host target e il gateway
> - Semplificato l'acquisizione dell'IP pubblico
> - Opzioni di funzionamento sia su Linux che su OSX (vedi commenti interni)

Ehmm.. mannaggia alla FRETTA :)
C'era un piccolo errore di copia&incolla che ho corretto in questa RC2.1
Al posto di controllare la raggiungibilita' del Gateway controllava l'host target

Nel changelog precedente dimenticavo di aggiungere:
- eliminato il ciclo infinito dello script.
  e' piĆ¹' corretto che lo script faccia un check e si fermi, e se ne occupi il crontab ad eseguirlo.

# Esempio di crontab che avvia il check ogni 5 minuti
# m h  dom mon dow   command
#|  |  .---------- day of month (1 - 31)
#|  |  |  .------- month (1 - 12) OR jan,feb,mar,apr ...
#|  |  |  |  .---- day of week (0 - 6) (Sunday=0 or 7)  OR sun,mon,tue,wed,thu,fri,sat
#|  |  |  |  |  .- command
 */5  *  *  *  *  /var/log/Easy_IP_Logger.sh

--
LuX